Вријеме  23 сата 42 минуте

Број тачака  7723

Uploaded 31.08.2018.

Recorded август 2018

Погледана 80 пут(a), скинута са сервера 1 пут(a)

близу  Banff Trail, Alberta (Canada)

Partenza al mattino da Calgary, prendiamo l'autostrada A1 in direzione ovest, fino ad andare ad intersecare la 40  (kananaskis  trail) , che percorriamo in direzione Sud fino ad incrociare la 742 sterrata (fondo ghiaioso e sabbioso) Smith Dorrien Trail è un percorso molto panoramico situato a Kananaskis, in Alberta, in Canada. È una strada sterrata che attraversa il cuore della scenografica Smith-Dorrien Valley. Il punto più alto della strada è il passo Smith-Dorrien, a 1.905mt sopra il livello del mare. È una delle strade di montagna più alte del paese. Continuiamo su questa verso nord per circa.62 Km per poi riprendere la autostrada 1 per entrare nel  Banff national park. Qui all'ingresso acquistiamo un biglietto cumulativo, valido per accedere a tutti i parchi del Canada, costo di 45 euro a persona con validità di  un anno. Breve sosta alla cittadina di Banff. Riprendiamo l'auto per andare ad ammirare il Lake Louise e Moraine Lake. Questi sono presi di assalto dai turisti, e per questo è difficile ad accedervi, anche perché non si trova parcheggio per l'auto. Un consiglio  è di vederli al mattino presto o alla sera tardi dopo le 18.30.
Pernottamento a Golden in Motel.
Rocky mont

6 коментар(а)

gigitoyota 04.09.2018.

Grande Mario! Anche in trasferta oltre oceano :-), peccato senza il prezioso JK. Ho un parente a Vancouver Island, credo che sfrutterò l'occasione di una visita per percorrere uno dei tracciati che hai postato!
    A quando il continente africano?

Mariojk66 04.09.2018.

Ciao Gigi, se hai l'occasione, non fartela sfuggire!! È spettacolare! Non saprei dirti se i percorsi sterrati sono accessibili. L'Africa per il momento rimane un sogno...

gigitoyota 04.09.2018.

Gli USA non mi interessano più di tanto, ma il Canada... direi che potrei farci un pensiero, se non altro per il parente in loco! Riguardo all'Africa è un posto meraviglioso....

Mariojk66 04.09.2018.

L'Africa l'ho sempre vista con i viaggi organizzati. Mi piacerebbe andarci per conto mio, ma in questo momento é pericoloso. Forse l'unica sicura è la Namibia.

gigitoyota 05.09.2018.

La Namibia come tutto il sud dell'Africa è sicuro, sono stato l'anno scorso in Namibia e sono stato benissimo. Mentre al Nord la Tunisia ma sopratutto il Marocco sono paesi molto accoglienti e sicuri. Quest'anno vorrei andare in Tunisia una decina di giorni ad Ottobre, conosco una guida per il deserto e stò vedendo di mettere assieme un gruppo, interesserebbe? Se ricordi, ai tempi delle Brigate Rosse, anche l'Italia a livello internazionale era considerata un luogo a rischio. Una cosa sono i media e le informazioni ufficiali, ed un'altra la situazione reale. Ti assicuro che anche due anni fà in Algeria, la reale percezione di pericolo era nulla anzi abbiamo riscontrato accoglienza e sicurezza, come per il Marocco ed altri paesi quali Iran e tanti altri.

Mariojk66 05.09.2018.

Sicuramente quello che dicono i telegiornali è amplificato.. Mi piacerebbe un sacco venire, solo che il lavoro non me lo permette. Purtroppo riesco andar via soltanto ad Agosto e nelle vacanze di Natale. Ti ringrazio molto per l'invito.Se capita l'occasione un'altra volta, molto.volentieri😉