Moving time  6 сата 48 минуте

Број тачака 9535

Uploaded 30.09.2019.

Recorded септембар 2019

Погледана 6 пут(a), скинута са сервера 0 пут(a)

близу Gya, Jammu and Kashmīr (India)

Partiti da Rumtse in leggera salita entrando nell'ampia valle dal fondo verde con capre e cavalli al pascolo e prima che la valle si chiuda prendiamo una prima serie di corti tornanti che risalgono la parete di roccia scura, si sale bene la pendenza è sempre lieve poi un traverso ci porta alla seconda serie di tornanti da qui scorgiamo il passo che sembra fin troppo vicino ma i rettilinei tra una curva e l'altra sono molto lunghi e mano a mano che saliamo sembra che il passo si allontani, dopo l'ultima curva a c.a 5000mt un rettilineo lungo 10km ci riporta sotto il Passo con una magnifica vista su tutta valle e col fiato molto corto raggiungiamo il passo tutto imbandierato di preghiere, foto di rito e giù dal lato opposto la strada è tutta asfaltata tranne qualche piccolo tratto eroso dall'acqua, anche qui il panorama è immenso raggiungiamo il fondo passando da Debring un gruppo di vecchie casa poco accoglienti adibite a ristoranti e affitta camere, proseguiamo in piano fino al bivio per Tso Kar anche qui qualche ristorante con qualche tendone, noi prendiamo la bella stradina che con qualche su e giù corre verso il lago scorgiamo un accampamento accolti da un simpatico vecchietto che ci prepara qualcosa da mangiare e ci offre una tenda dove passeremo la notte.