Вријеме  3 сата 35 минуте

Број тачака 1450

Uploaded 20.02.2021.

Recorded јануар 2021

-
-
321 m
192 m
0
2,8
5,5
11,05 km

Погледана 206 пут(a), скинута са сервера 2 пут(a)

близу Assura, Lazio (Italia)

Nel Parco di Veio per scoprire nuovi percorsi. Fuori sentiero, mi avventuro a vista, puntando direzioni e cercando di raggiungere punti poco frequentati. Bisogna dire che la parte Nord del Parco, non è frequentatissima, infatti non capita mai l'incontro con altri escursionisti, al massimo, nelle zone più vicine a insediamenti umani, qualcuno che passeggia.
Comunque la mia uscita di oggi, si basa soprattutto sul fatto che cercherò di evitare, per quanto possibile, i sentieri classici.
Dopo qualche recinzione scavalcata o aggirata, raggiungo il Fosso Citerna in un punto dove c'è una bella cascata e delle gole. Mi soffermo ad apprezzare il posto per un po', poi attraverso il fosso e continuo, ma sono in un terreno privato e l'abbaiare di alcuni cani, mi fa desistere. Decido così di seguire il fosso il più fedelmente possibile, anche se in alcuni punti mi devo allontanare, vista l'impossibilità, data la conformazione, di rimanere vicino all'acqua. Proseguo tra rovi e vegetazione più o meno fitta, seguendo in alcuni casi, stradelli fatti da animali. Dopo circa un chilometro, ritrovo un posto noto, vicino al Fontanile di Citerna e da qui seguo il sentiero che conosco e che risale verso Monte Paschio; decido di scendere in diretta verso il Fosso Monte Rosi, che forma la Cascata del Casalaccio, per risalire verso il Casalaccio stesso. Da qui in poi, solito sentiero che riporta alla Stazione di Magliano.
Orijentir

CASCATA

Orijentir

CASALACCIO

Orijentir

CASCATA DEL CASALACCIO

Orijentir

FONTANILE CITERNA

Коментари

    You can or this trail