Moving time  8 сата 8 минуте

Uploaded 10.08.2019.

Recorded август 2019

6,1

Погледана 28 пут(a), скинута са сервера 4 пут(a)

близу Pianlivere, Lombardia (Italia)

Partenza dalla frazione Grumetti, salita al rifugio Curò, da qui si prosegue a bordo lago in direzione rifugio Barbellino fino all'indicazione per lago Malgina. Giunti al lago Malgina seguire a sinistra per Diavolo della Malgina, in breve si raggiunge il lago superiore, quindi proseguire sempre per bolli rossi e omini verso il passo della Malgina, dove la salita continua verso sinistra fino alla vetta del Diavolo a m. 2924. Tenere sempre d'occhio i radi bolli rossi, in qualche punto bisogna aiutarsi con le mani, prestare attenzione anche agli sfasciumi un po' instabili.
In vetta la nostra traccia gps prosegue leggermente oltre per un tentativo di discesa verso la Valmorta, ma l'attacco è sbagliato e ci siamo trovati a disarrampicare su rocce molto instabili, quindi abbiamo desistito: NON SEGUIRE ASSOLUTAMENTE! L'attacco di discesa corretto pare sia subito sotto la croce lato Valltellina, ma attualmente non è segnato ed è difficile da vedere, si trovano omini solo molto più avanti in Valmorta. A quanto dicono prossimamente provvederanno ad attrezzarlo con una fune.
slika

Rifugio Curò e placido gregge nei pressi del Barbellino

Lago Malgina

Lago Malgina alto

slika

Verso il passo Malgina

Vista dal passo su versante valtellinese e cresta