4ndr34
75 1 7

Вријеме  7 сата 25 минуте

Број тачака 1443

Uploaded 22.10.2018.

Recorded октобар 2018

-
-
1.825 m
1.265 m
0
3,3
6,6
13,13 km

Погледана 123 пут(a), скинута са сервера 3 пут(a)

близу Cirone, Emilia-Romagna (Italia)

Partenza da Passo di Cirone a quota 1.270 circa e ci si incammina seguendo le indicazioni verso il monte Tavola (1.508 m).
Si prosegue per monte Fosco (1.682 m) con una pendenza che mette un po' alla prova le gambe, fatica che sarà però ripagata non appena raggiungerete la vetta, dalla quale sarà possibile godere di un panorama mozzafiato.
Percorreremo il crinale raggiungendo quindi Monte Orsaro (1.830 m), altra sosta e altro panorama degno di nota.
Si riparte verso la Bocchetta dell'Orsaro, un tratto che richiede attenzione a causa delle pietraie e delle pendenze che lo caratterizzano ma veramente molto suggestivo.
Raggiunta la Bocchetta dell'Orsaro sarà possibile scegliere di proseguire risalendo verso il Monte Braiola o, come nel nostro caso, costeggiarlo lateralmente per rendere la passeggiata fisicamente meno impegnativa. "Costeggeremo" Capanna Braiola e scorreremo lungo le pendici del Monte Marmagna attraversando caratteristiche abetaie, fino a raggiungere il lago Santo dove potremo sostare e rifocillarci presso il rifugio Mariotti.
Si riparte prendendo il sentiero Cai 723 diretto al Bosco della Sassaia, proseguiremo fino ad incrociare il 725a che ci riporterà nuovamente in quota per ritornare verso il Monte Tavola e conseguentemente verso il nostro punto di partenza.
Non fatevi ingannare dalla tempistica indicata di 7 ore e 25' in quanto il tragitto è stato affrontato con passo tranquillo e più soste che hanno contribuito ad innalzare la durata, in realtà il tempo in movimento è di 5 ore e 45'.
slika

Partenza

slika

Indicazioni

slika

Indicazioni

panorama

Monte Fosco

slika

Indicazioni

panorama

Monte Orsaro

panorama

Lago Santo

Коментари

    You can or this trail