0,6
1,1

Погледана 408 пут(a), скинута са сервера 17 пут(a)

близу Serramonacesca, Abruzzo (Italia)

Questo breve percorso ad anello parte dal piazzale dell’Abbazia di San Liberatore a Majella e conduce attraverso un comodo sentiero sulle rive del fiume Alento, in questo tratto ancora un torrente. Qui, protetti da una staccionata, si può osservare una bella cascata. Si prosegue guadando il torrente grazie ad un piccolo ponticello in legno e dopo una breve salita di pochi minuti si raggiunge uno slargo, sulla sinistra incastonate nella parete rocciosa, si possono ammirare delle tombe rupestri. Qui l’ambiente è molto suggestivo e risulta caratterizzato da un’elevata umidità che favorisce il proliferare di muschi e felci. Superate le tombe, si prosegue per alcuni metri lungo la gola, si attraversa un altro ponticello dopo il quale il sentiero si stringe. Da qui a sinistra si risale su un costone per alcuni metri fino ad arrivare su una strada sterrata che riporta verso la grande abbazia di San Liberatore a Majella.