Вријеме  4 сата 30 минуте

Recorded март 2021

4,2
8,5

Погледана 110 пут(a), скинута са сервера 3 пут(a)

близу Scandriglia, Lazio (Italia)

Giornata cupa con nuvole basse e minacciose, ma senza pioggia per fortuna. Parto da Scandriglia per la classica salita al Monte Serrapopolo, seguendo il sentiero che sale alle rovine del Convento di San Nicola; anni di lavori non portano ancora al restauro di questo antico sito. Unico cambiamento dall'ultima volta che ci sono stato, è una bruttissima recinzione in plastica arancione e cartelli che invitano alla prudenza per pericolo crolli. Continuo a salire aggirando Monte Percalli e Colle di Cerreta e Colle Vallepecoraro, prima della salita finale al Serrapopolo. Decido di continuare e punto alla Cima Coppi, praticamente a vista. seguo comunque un sentiero che risulta segnato, anche se abbastanza scontato come direzione. Raggiungo la vetta e qualche goccia di pioggia si fa sentire, ma è appena accennata. Piccola sosta e riprendo il cammino per la via del ritorno che ripercorre più o meno il sentiero di andata.