fabiotofy

Recorded април 2013

4,4
8,9

Погледана 2407 пут(a), скинута са сервера 29 пут(a)

близу  Golac, Hrpelje-Kozina (Slovenija)

La macchina va lasciata a Zagrad. Da quì seguiamo i bollini bianchi e rossi fino ad arrivare alla cima del Ostric dove ammirerete un paesaggio bellissimo. Lasciamo la cima e scendiamo giù con un facile sterrato fino a Vodice dove potremo anche riempire la borraccia d'acqua. Da quì torniamo in su seguendo prima una mulattiera ben segnata, dopo senza nessuna via dovremo cercare di raggiungere il punto più alto del costone senza mai entrare nelle zone fitte di vegetazione (dove l'ascesa sarebbe impossibile causa rovi e piante spinose). Vedrete, non è difficile arrivare al valico pochi metri sotto il Glavicorka. Da quì riprendono i bollini e li possiamo seguire tranquillamente prima fino al passo della Velika Vrata e poi fino a ritornare alla macchina a Zagrad. Dislivello totale (Ostric + Glavicorka) 880 metri. Ho segnato il percorso impegnativo solo perché lasciato il paese di Vodice, dopo poche centinaia di metri il sentiero sparisce e bisogna orientarsi con la cartina o con il GPS per arrivare alla cima del Glavicorka. La gita si conclude in circa 5 ore