Вријеме  4 сата 28 минуте

Recorded јануар 2021

2,4
4,8

Погледана 176 пут(a), скинута са сервера 2 пут(a)

близу Valle la Posta, Lazio (Italia)

Il Parco di Veio non delude mai. Partendo da Castelnuovo di Porto, per una ripida discesa, si raggiunge il Fosso di Sant'Antonio con la sterrata che lo costeggia. Lo seguiamo per un po', ma vedendo che ci si avvicina di nuovo al paese, torniamo indietro ed attraversiamo il fosso con un ponticello. Dopo un guado, si raggiunge seguendo un bel sentiero, la Cascata del Casalaccio che fa sempre la sua porca figura, specialmente adesso che è piena d'acqua. Raggiungiamo poi il suggestivo Fontanile Citerna per poi proseguire salendo nel fango, fino a Monte Calvio. Seguendo il Fosso di Acqua Forte, si possono vedere delle sorgenti di acqua ferrosa, caratterizzate dal colore arancione delle rocce. Si arriva al laghetto di pesca sportiva e si inverte la direzione, risalendo il Fosso di Sant'Antonio fino ad incrociare la sterrata che raggiunge Castelnuovo di Porto.