2,5
5,0

Погледана 22 пут(a), скинута са сервера 0 пут(a)

близу Valmadrera-Caserta, Lombardia (Italia)

Gita fatta il 03/03, partenza dal parcheggio in Piazza Rosè (in realtà siamo partiti dalla stazione di Valmadrera ma ho avviato la registrazione solo da Piazza Rosè); saliamo per il percorso n6 che porta al sasso di Preguda dove facciamo una breve pausa con vista panoramica su Valmadrera, Lecco e i laghi. Dopo una brevissima visita alla cappelletta di San Isidoro che è attaccata al sasso di Preguda si riparte sempre seguendo il percorso n6 che ci porta alla cima del Monte Moregallo dove si possono scorgere i corni di Canzo e il rifugio SEV. Qui facciamo pausa pranzo al sacco con i panini e ci godiamo la vista e la fresca arietta di Marzo. Dopo circa 1h e mezzo di pausa ripartiamo e ripercorriamo il percorso n6 fino al bivio col percorso 6/7, da qui imbocchiamo il 6/7 che va per la via ferrata fino a raggiungere un abbeveratoio e facciamo un'ultima piccola pausa. Ritorniamo quindi sul percorso 6/7 fino a passare dalla madonnina del buon viaggio e terminare la passeggiata alla stazione dei treni di Valmadrera.

Il percorso non è semplice, un po' impegnativo ma non impossibile sul percorso 6; decisamente impegnativa la discesa sul percorso 6/7, quella che costeggia la via ferrata (che non abbiamo fatto) che sconsiglierei ad escursionisti meno esperti.