Погледана 675 пут(a), скинута са сервера 40 пут(a)

близу Osteria Nuova, Toscana (Italia)

IBP INDEX 200
……… Alle prime luci dell'alba, nuovamente in sella alla ricerca di un bar per la colazione. Dopo una ottima colazione dolce e salata (crostata e schiacciata con prosciutto toscano!) riprendiamo a pedalare con destinazione intermedia San Gimignano. Questo tratto di percorso è alquanto ostico: single track dal fondo sconnesso, continui saliscendi con pendenze al 20%, il tutto condito da una temperatura superiore ai 30° che non aiuta di certo. Raggiunta la bellissima San Gimignano, ci fermiamo per il pranzo: piattone di Pici al pomodoro. Dopo circa un'ora di sosta, riprendiamo il cammino per Monteriggioni e a seguire Siena. Anche questo tratto è maledettamente ostico come il precedente, soprattutto nella zona di Monteriggioni. Dopo la salita al Castello di Monteriggioni (20%) altro break intermedio con macedonia di frutta fresca e birra artigianale. Nuovamente in sella alla volta di Siena che raggiungiamo dopo circa un'ora. Anche qui sosta per le foto di rito e un gelato, quindi riprendiamo il cammino con l'intento di trovare un B&B dove fare una doccia e passare la notte. Lungo la strada troviamo un casale B&B che ospita già diversi colleghi bikers del TT e che fortunatamente ci ospita. Per cena la gentilissima mamma del proprietario organizza una cena per noi ciclisti (pasta a volontà, frittata, formaggio e prosciutto locali). Dopo quattro chiacchiere con i colleghi bikers doccia e nanna! Continua ............